
I seminari del 2012: incontro con Gabriele Galateri di Genola
Il primo incontro che ha riaperto la stagione dei seminari organizzati dal Movimento Progetto Città è stato quello con Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali, tenutosi il 12 marzo 2012. Questo ciclo di seminari offre una concreta possibilità di mettersi a confronto con grandi nomi del panorama dell’imprenditoria, per scoprire e approfondire il mondo delle banche, delle fondazioni bancarie e anche delle imprese.
Da questo punto di vista la presenza di Galateri, ai vertici di un gruppo presente in oltre 60 paesi, con oltre 85mila dipendenti, 400 miliardi di asset e oltre 70 miliardi di clienti, è stata davvero importante.
Dopo la presentazione dell’ospite da parte di Andrea Ceccherini, presidente di Progetto Città, l’intervento dell’ospite ha toccato soprattutto il tema della crescita economica. La sua ricetta anti-crisi è quella che prevede di puntare sull’innovazione, sullo sviluppo e la ricerca. A seguire il dibattito, un botta e risposta tra l’ospite e i partecipanti, sui temi emersi durante il seminario e soprattutto sul futuro dell’economia.
Al termine dell’incontro, infine, una cena riservata con tanti ospiti, tra cui Leonardo Ferragamo, Bona e Vittorio Frescobaldi, Piero Luigi Vigna, Luca Severini.