
In occasione della presentazione del suo libro, l’incontro con Cesare Romiti
In occasione della presentazione a Firenze del suo ultimo libro “Storia segreta del capitalismo italiano”, Cesare Romiti è stato anche protagonista dell’ultimo appuntamento con gli incontri promossi da Progetto Città e Banca CR Firenze prima della pausa estiva.
Un’occasione importante per parlare con l’ex presidente di Fiat e Rcs di diversi argomenti: la politica, i giovani, la crisi economica. Dopo aver parlato dei personaggi della vita politica ed economica italiana di ieri e di oggi, e un sentito ricordo di Gianni Agnelli, Cesare Romiti ha guardato al futuro, sottolineando l’importanza di un “sogno” per ridare speranza alle nuove generazioni in questo momento così difficile.
Sulla situazione economica italiana, Romiti ha voluto sottolineare la necessità di non lasciarsi alle spalle le piccole aziende per concentrare le risorse sulle grandi, ma di puntare su di loro e investire in ricerca, innovazione e istruzione.
Poi durante l’incontro Cesare Romiti ha parlato a lungo del suo libro “Storia segreta del capitalismo italiano” (scritto insieme a Paolo Madron per Edizioni Longanesi), intervistato da Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino.